Skip to content

Come vengono spese le nostre donazioni? Relazione 2023 Cambogia

Carissimi sostenitori,
siamo ormai giunti all’ultimo trimestre del 2023 e tra pochi giorni verseremo l’ultima quota del nostro contributo al Goodwill Center a Sianoukville, in Cambogia.
Qui di seguito potrete scaricare il file in inglese  Help the Cambodian Children Impact Update 2023  con la descrizione qualitativa e quantitativa dei vari progetti per fascia d’età. Il nostro supporto ha permesso di avviare e continuare l’intervento per i 40 bambini circa in età prescolare, che hanno ricevuto educazione, supporto psicosociale (esteso anche alle famiglie) e, nei casi più delicati, anche supporto nutrizionale con la donazione di beni di prima necessità (cibo, indumenti..). 
Continueremo anche nel 2024 ad appoggiare questa importantissima causa, di cui mi sono innamorata dal lontano 2012, che cerca di contrastare il fenomeno della mendicità di strada dei bambini, forzati dalle famiglie a vendere souvenirs / cibo o semplicemente chiedere carità per strada. Purtroppo nel Sud-est asiatico ed in particolare in Cambogia, anche a causa dello sfrenato e sfacciato sviluppo economico-finanziario dell’ultimo decennio, il numero dei bambini di strada è aumentato esponenzialmente, a causa delle dinamiche economiche che hanno penalizzato le fasce sociali più deboli. Purtroppo sono sempre gli ultimi a subire le conseguenze dello sviluppo…
Dal canto nostro, ci siamo ripromessi di aiutare questi bambini anche nel 2024, nella speranza di riscattare queste anime volenterose da una vita precaria e piena di stenti. Grazie al centro che seguo ormai da più di un decennio, infatti, ho potuto constatare come l’intervento educativo che offre, contrasti le dinamiche sociali prevalenti e orienti i bambini-giovani studenti ad una vita ricca di ambizioni professionali e di sviluppo personale.
Grazie di cuore, come sempre, per la vostra generosità..
Con affetto e  gratitudine,
Caterina Vetro