Clicca su News per scoprire gli aggiornamenti sui nostri progetti!
Skip to content

Tante novità..i nuovi progetti 2026!

Cari amici e sostenitori, questo mese ho tardato ad aggiornare con gli andamenti dei progetti perchè aspettavo di poter comunicare molte novità che si avvereranno nel 2026! Non vedo l’ora di cominciare questa nuova entusiasmante avventura di cui vi accennerò in questa email e che approfondirò a dicembre.

Nel frattempo, come sempre a fine anno, vi invio la relazione annuale del partner locale in Cambogia, dove come sapete dal 2022 abbiamo avviato il progetto “Nursery & Early Years”, che ad oggi accoglie 66 bambini in età prescolare, tutti provenienti da situazioni di vita assolutamente precarie (bambini di strada, mendicanti, indigenti..). HTCC Impact update 2025   Mi recherò in missione in Cambogia tra febbraio e marzo, qualora voleste partecipare alla missione in veste di visitatore o anche per svolgere attività di vostra competenza, contattatemi ad info@rainbowprojects.it.

Veniamo ora alle novità! Con enorme piacere ed anche un pizzico di orgoglio, ho intrapreso una nuova avventura non solo di solidarietà ma anche un’esperienza che secondo me avrà un impatto enorme su tutte le persone che decideranno di viverla con noi! Abbiamo stretto una collaborazione con Wilde Tracks, un’organizzazione che si occupa di viaggi etici e di conservazione in vari paesi nel mondo, impegnandoci sulla parte umanitaria a garantire supporto a due progetti nella Tanzania rurale, specificamente un centro per bambini di strada, e un progetto  di rialbilitazione per bambini disabili.

Wilde Tracks (“sentieri selvaggi”) organizza viaggi-missioni mai proposte prima dove si può vivere un’esperienza diretta con i bambini dei centri, visitare fauna selvatica nei parchi e riserve nazionali, e entrare nelle tribù Masaai in Tanzania e Zulu in Sud Africa vivendo a stretto contatto con loro e le loro tradizioni. I Viaggi prevedono un contributo diretto ai progetti umanitari: parte della quota versata sarà utilizzata per supportare le attività socio-sanitarie e di riabitazione. Entusiasmante, vero? in più, in Sud Africa si potrà partecipare in prima persona ad interventi di veterinari esperti per la cura e la conservazione della fauna selvatica, come la decornazione di rinoceronti e la collarizzazione di elefanti, leopardi e ghepardi! Questi viaggi etici -di conservazione sono qualcosa di completamente inedito nel panorama globale, non è turismo nè volontariato, bensì qualcosa di unico che rimarrà sicuramente nel cuore di chi vi partecipa, sapendo di fare del bene non solo ai bimbi sfortunati del mondo, ma anche alla magica e preziosa natura.

 

Qualora foste interessati ad avere maggiori informazioni, contattatemi ad info@rainbowprojects.it.

“I bambini e gli animali non si toccano”!

Come sempre, GRAZIE DI CUORE PER LA VOSTRA SOLIDARIETA’!

Con affetto, Caterina

 

 

Leave a Reply

Need Help? Contact us
Caterina Vetro
I typically replies within a day
Powered by Chat Help