Una di quelle notizie che scaldano il cuore…!

Cari amici e sostenitori,

in questi giorni tragici per l’umanità è difficile vedere luce per il futuro prossimo.. ogni tanto ci giungono però delle notizie che non solo ci riportano indietro con nostalgia a tempi di grande speranza, ma ci riempiono anche il cuore, rendendo evidente i risultati dei progetti su cui abbiamo profuso tutte le nostre forze! periodicamente mi giungono aggiornamenti dal Goodwill Center a Sianoukville in Cambogia, dove abbiamo operato dal 2012 al 2015, e questa notizia mi ha letteralmente cambiato la giornata!!!  Al centro sono stati tutti lieti di ricevere una visita a sorpresa da uno dei vecchi studenti la scorsa settimana. Tornato in zona per incontrare la famiglia, ha visitato il centro e ha parlato con il personale e i bambini. Lo ricordiamo tutti con molto affetto, come un ragazzino divertente, sfacciato, con amicizie solide. Inizialmente ha faticato molto con lo sviluppo del linguaggio, ma molta pratica con Kolab (la sua insegnante-educatrice) lo ha agevolato nello sviluppo.

 

 

 

 

 

 

Quando aveva 8 anni è migrato nella sua provincia di origine. Alcuni anni fa ci hanno detto che lui aveva deciso di diventare un monaco, dedicando la sua vita al buddismo. Ora ha praticato per 3 anni e dice che gli piace lo stile di vita. È molto cambiato e molto orgoglioso di se stesso. Ha passato del tempo a parlare con gli attuali studenti del centro su come è la sua routine quotidiana, cosa fanno i monaci e l’importanza di essere una persona buona, rispettosa e gentile. Gli studenti sono stati davvero reattivi e hanno apprezzato la discussione. È stato fantastico rivederlo in una veste tanto differente ed evolutiva! Gli auguriamo buona fortuna per il futuro!

Allego col cuore pieno di gioia alcune foto di com’era negli anni in cui collaboravamo con il Goodwill Center…e ringrazio voi come sempre per avermi accompagnata in questa avventura di umanità, crescita e speranza in più di 10 anni.

Con affetto,

Caterina Vetro