Skip to content

Aiutiamo Zanzibar Help a costruire il villaggio dei bimbi disabili!

CHE I LAVORI ABBIANO INIZIO!!
Cari amici e sostenitori, ormai quasi un anno è trascorso dalla prima missione operativa a Zanzibar a supporto dei progetti di Zanzibar Help.. A Novembre saremo nuovamente pronti a partire per portare il nostro contrinuto tecnico all’ambizioso progetto di costruzione del primo villaggio dei bambini e ragazzi disabili (Donnino’s School), nonchè a studiare la fattibilità di attività agricole sostenibili e generatrici di reddito, a supporto economico del progetto più ampio. Stiamo valutando una serie di ipotesi costruttive che siano contemporaneamente sicure, accessibili economicamente, e di facile installazione (come i semi-prefabbricati mostrati qui sotto nella foto). Noi di Rainbow Projects ci siamo impegnati nella sponsorizzazione di un ambulatorio per la cura quotidiana degli ormai 70 bambini e ragazzi (un anno fa erano la metà….) tutti con disabilità fisiche e mentali medio-gravi e gravi. Svilupperemo inoltre un programma di terapia orticolturale per la loro riabilitazione psico fisia ed emozionale, nonchè un più ampio programma di agricoltura sociale, funzionale come attività generatrice di reddito oltre che fonte di approvigionamento alimentare per i bambini e ragazzi.
ASANTE SANA (GRAZIE MILLE)!
Ecco qui un ringraziamento dedicato, da alcuni (non tutti) i ragazzi di Zanzibar Help e la loro maestra-educatrice Fauzia…
Inizieremo a breve una campagna dedicata alla costruzione dell’ambulatorio e ai progetti agricoli a supporto della Donnino’s School, al fine di ridare dignità e diritti a questi tanti, fin troppi bambini e ragazzi disabili, che il contesto di vita attuale spesso rinnega e dimentica, targettizzandoli come una “disgrazia” per la famiglia di appartenenza….
Grazie di cuore, come sempre!
Caterina Vetro