Clicca su News per scoprire gli aggiornamenti sui nostri progetti!
Skip to content

Tutti i bambini vogliono andare a scuola!

Thank you Rainbow Projects!

Cari amici e sostenitori,

in questo 2026 ci siamo presi tanti nuovi importanti impegni, ma prima di cominciare a parlare di nuovi progetti e nuove attività, desidero presentarvi due dei 66 bambini del programma “Nursery & Early Years”, che supportiammo in Cambogia dal 2021, e che accoglie bambini in età sia prescolare che scolare, che per situazioni di estrema povertà o violenza familiare, non hanno avuto il privilegio di poter accedere al sistema educativo. Votty e Russy sono due bambini deliziosi, sempre sorridenti, che come tutti i loro compagni adorano studiare, apprezzano l’opportunità di poter andare a scuola e vorrebbero da grandi fare gli insegnanti! La potenza dell’educazione sui bambini svantaggiati è incredibile.. Tutti i bambini godono di questo diritto fondamentale e negarlo rappresenta una violazione del loro futuro…

Potete scaricare qui il documento di aggiornamento del progetto in Cambogia, che mostra anche il budget necessario per continuare a realizzare questo importante programma, in collaborazione con il Goodwill Center di Sianoukville.

La nostra collaborazione con Wilde Tracks e l’impegno in Tanzania e Sud Africa

Come vi avevo accennato in precedenza, abbiamo avviato una promettente e meravigliosa collaborazione con Wilde Tracks, un’organizzazione che si occupa di viaggi di conservazione e a sfondo umanitario. Abbiamo preparato un breve trailer che mostra sia il forte impatto sulle attività di conservazione della fauna selvatica, ed anche il supporto a scuole locali, dove i bambini ricevono educazione e bisogni di base. La voce narrante di mia figlia Dalia è il grido di tutti i bambini che assistono impotenti alla devastazione della natura e dei suoi abitanti. Non possiamo e non dobbiamo in alcun modo permettere che si raggiunga il punto di non ritorno, dove i nostri figli vedranno solo distruzione e rassegnazione… é fondamentale agire sin d’ora per cercare di contenere i danni e ricostruire un mondo migliore!

Il testo, commuovente e toccante, recita in italiano le parole di una bambina di 10 anni, mia figlia, portavoce di una generazione che vede ogni giorno scomparire per sempre specie animali e porzioni di foreste… Potete visionare il video cliccando sulla foto sotto oppure a questo link;

Dalia’s Animal Wild Life Conservation Dream To Change The World

“Ho un sogno…

Immagino che tutti i bambini del mondo gettino via fucili,  spade e trappole dei Loro padri, che tutte Le armi diventino macchine fotografiche, che tutta la paura diventi armonia.

Immagino che gli scienziati possano trovare tante formule magiche per farci convivere con gli animali della Savana e delle foreste, e che un giorno tanti bambini come me non vedranno ghepardi, leoni,  rinoceronti e tigri solo sui libri, ma prosperare nella Loro casa…Madre Natura. Vieni con me in questa meravigliosa avventura per ridare speranza di un mondo migliore..”

Qualora foste interessati a viaggiare con noi con questa importante missione nel cuore, scrivetemi a caterina.vetro@libero.it.

Il nuovo progetto “Manda una bimba Masaai a scuola!” nella Tanzania rurale

A breve lanceremo una nuova importante iniziativa nella Tanzania rurale in collaborazione con l’organizzazione ECIO, da anni impegnata con le comunità Masaai. Purtroppo le tradizioni e la mentalità tuttora vigenti presso questi gruppi indigeni non consentono alle bambine e alle giovani di poter frequentare la scuola, essendo invece destinate a matrimoni precoci e quasi sempre combinati dalle famiglie. Noi desideriamo con tutto il cuore supportare ECIO nel riscattare queste bambine e giovani da un triste e segnato destino..

ECIO - Rainbow Projects

Aiutaci a mandare tanti altri bimbi a scuola!

Con affetto,

Caterina Vetro

Leave a Reply

Need Help? Contact us
Caterina Vetro
I typically replies within a day