Carissimi amici e sostenitori,
quest’anno la nostra Santa Pasqua cade nella stessa settimana delle celebrazioni del nuovo anno Khmer in Cambogia, e colgo quest’occasione non solo per augurarvi festività in serenità e pace (ce ne vuole molta in questo fragilissimo periodo storico…), ma anche per aggiornarvi sull’andamento della Nursery che supportiamo a Sianoukville, che ormai ha superato i 50 bambini e continua ad accoglierne di nuovi, come potrete leggere qui, aprendo il link al documento. Bambini anche molto più grandi dell’età prescolare, che sfortunatamente non hanno avuto il diritto di frequentare la scuola, e che il centro ha inserito nelle loro attività prescolari per poi prepararli e condurli alla scuola statale…




Il nuovo anno Khmer è stato accolto come sempre al centro da una grandiosa e divertente festa ricca di giochi e tradizioni, come la lotta con acqua e borotalco, tipica di questa ricorrenza! I bambini sono stati accolti quest’anno al centro “Shine” nel vicino villaggio di Otres, sempre gestito dalla stessa ONG “Help the Cambodian Children”, che lo scorso anno ha “salvato” dalla chiusura a causa di una profonda crisi finanziaria.
Il mondo è gravido di bisogni e richieste di aiuto, noi vorremmo salvare tutti i bambini del mondo…ma in una visione decisamente più realista siamo comunque orgogliosi di quanto realizzato in questi 14 anni di solidarietà! Grazie a voi…
Un sincerio augurio di Buona Pasqua,
Caterina