RAINBOW GUATEMALA... AIUTACI!

Se decidi di sostenere i nostri progetti, puoi farlo tramite bonifico bancario, conto corrente postale o PayPal. Per semplificare il sistema di donazioni, ricordati di specificare sempre " Progetti Rainbow" nella causale di versamento. Nel sistema di pagamento PayPal tale causale è preimpostata.

Destina a SMOM ONLUS il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi, mettendo la Tua firma e il numero del codice fiscale dell'Associazione 97372180154, nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

IMPORTANTE: Specificare il proprio indirizzo e-mail nella donazione

 

SMOM ONLUS

IBAN / Conto Corrente

Banca Prossima
IBAN: IT40X0335901600100000070942
c/c Postale n. 58161357
INDICARE CAUSALE:
"Progetti Rainbow"


Sede : via A. Lecchi, 9
20142 Milano
Tel. +39 02 8322272

Sede amministrativa :
V.le Monza,40
20127 Milano
E-Mail: segreteria@smomonlus.org
C.F. - 97372180154








SMOM ONLUS

PAYPAL


PayPal,
donazione libera


PayPal,
donazione periodica con quote


PayPal,
ANNULLA iscrizione alla donazione periodica con quote




T-shirt Heddy Metal Society

 

Cari amici, sostenitori, colleghi,
con grande emozione e piacere vi presento il progetto "Heddy Metal Society", composto da artisti di fama nazionale ed internazionale, che nel 2015 hanno messo a disposizione i loro talenti e la loro arte ponendosi in prima fila insieme a noi con l'obiettivo di garantire maggiori diritti umani e dignità ai bimbi della discarica di Coban, in Guatemala, dal 2011 sono i principali beneficiari del nostro intervento con Rainbow Guatemala project.

Heddy Metal Society è una Rock&Roll band creata appositamente a tal fine. Edoardo Meregalli, Fabri Kiarelli, Ambra Marie, Steve Volta, Pino Scotto, Marco Di Salvia, Antonio Tato Vastola e Kenny Rhino Earl (ex Manowar) sono i nomi di questi grandi cuori che hanno dedicato tempo ed energie nella creazione lo scorso anno del CD "All we need is more love". Titolo che da solo spazza via ogni idea stereotipata che si possa avere circa il genere musicale che noi tutti amiamo!!!

Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Heddy-Metal-Society/692786614144909?fref=photo

dopo l'incredibile successo del CD "We all need more love" (il cui ricavato è stato interamente devoluto a Rainbow Projects per supportare la ecoclinica, educazione e cure dei bimbi della discarica di Coban, quest'anno la band ha messo a disposizione le bellissime T-shirt al costo di 10 € il cui ricavato -come sempre- sarà interamente devoluto al progetto "Comedor Infantil" per garantire pasti, cure mediche, educazione e diritti per un anno ai 40 bimbi di El Rancho, Guatemala! 
tutte le info per effettuare la donazione si trovano nella pagina
http://www.rainbowprojects.it/index.php/aiuta.html . 

IMPORTANTE: indicare causale “Progetti Rainbow - Heddy Metal Society for Comedor”

 
Grazie a tutti voi questo sogno è diventato realtà. continuiamo a trasformare piccoli sogni in realtà. un caro saluto

Caterina Vetro, Pino Scotto


 

IL NUOVO SINGOLO DI PINO SCOTTO, ROCKY HORROR AND FRIENDS A SUPPORTO DEI NOSTRI PROGETTI!!!

A NATALE FAI UN REGALO DAVVERO UTILE, GUARDA QUESTO VIDEO E POI DONA E DONATI QUESTO BRANO, ED AIUTA I NOSTRI BIMBI!

VIA DI QUA è il primo brano e video ufficiale del side project PINO SCOTTO & ROCKY HORROR, è disponibile  sulle maggiori piattaforme digitali e l'intero ricavato delle vendite di questo pezzo sarà devoluto A RAINBOW PROJECTS!! ( ‪#‎rainbowprojects‬ ). A partire da oggi, potrete inoltre vedere questo video anche su ROCK TV Italy (canale di 718 di SKY), all'interno della trasmissione DATABASE! per acquistare il brano (costo 0,99€):  http://www.cdbaby.com/cd/pinoscottorockyhorror
 

Hanno partecipato a questo brano:
- Omar Pedrini - Pagina Ufficiale (ex ‪#‎timoria‬ )
- Bunna e Madaski (Africa Unite)
- TERRON FABIO (Sud Sound System Official)
- Trevor Sadist e TOMMY TALAMANCA (Sadist)
- Andrea Rock official (Virgin Radio Italy)
- Andy - Bluvertigo / Fluon (Bluvertigo)
- PIER GONELLA (Necrodeath)
- SKANDI (Vallanzaska)
- IVANO GRIECO (Krikka Reggae)
- Gianni Colonna: chitarra,computer e destabilizzazioni varie (Superzoo)
- Dj Blast (ex SONA SLE)

Nel video sono presenti anche:
- Davide Moscardelli Official (U.S. Lecce)
- Nuzzo Di Biase (Quelli Che Il Calcio)
- CIZCO (Le Iene)
- VITTORIA HYDE ( ‪#‎virginradio‬ )
- Michele Wad Caporosso (Radio Deejay)
- DANIELE SELVITELLA (Radio 105)
- Stefano Agliati (‪#‎rocktv‬)
- Betty Style
- Giorgia Gueglio (MASTERCASTLE)
- Paolo Tocco ( ‪#‎protosoundpolyproject‬ )
- STEFANO MORABITO (16th Cellar Studio)
- MANUEL TATARANNO ed ENZO RUSSO ( ‪#‎krikkareggae‬ )


L'intero ricavato dalla vendita sarà devoluto alla nostra causa.

Via di qua è un brano che racconta di un ragazzo chiuso in se stesso, alla ricerca della propria strada e della propria identità che per questo decide di partire, cambiare, fisicamente e mentalmente. Un viaggio introspettivo nel tentativo di dare una svolta a tutta la sua vita.


 

TAMURITA CANTA GUCCINI

Tamurita

Acquista su ITUNES il singolo DIO E' MORTO dei Tamurita. Parte dei provenienti del nuovo singolo saranno devoluti a sostegno di due importanti progetti: RAINBOW GUATEMALA e TANTO VINCO IO (www.tantovincoio.it).

Il celebre motto di Friedrich Nietzsche contenuto nella sua opera "La gaia scienza" sintetizza la decadenza del mondo occidentale: "Dio è morto" parla apertamente di corruzione e meschinità , di falsi miti e falsi ideali. E' una canzone importante, che apre la strada alla canzone di protesta italiana, ai temi ulteriori rispetto a quello del pacifismo, e più precisamente veicola un' opposizione radicale all'autoritarismo , all'arrivismo, al carrierismo , al conformismo.

"Abbiamo deciso di affrontare questa sfida personale , nel cercare di lavorare un brano così importante, con un testo di un'attualità pazzesca, una punta di diamante della discografia nazionale..." dice Sergio Piras, fondatore e leader della band "...musicalmente, abbiamo lavorato tanto nella fase di rielaborazione del brano cercando di utilizzare tutte le sonorità in pieno stile TAMURITA, cambiando totalmente la struttura e la metrica originale, con un cantato deciso e in certi momenti quasi evocativo..."

Il video della cover tende a rimarcare come, a distanza di anni dalla data di pubblicazione del brano originale, non sia cambiato assolutamente nulla: le accuse rivolte alla società e al sistema del periodo rimangono le medesime. Ma allo stesso tempo rimane la speranza, il credere nella possibilità di costruire un futuro diverso:"Nel mondo che faremo Dio è risorto".

Parte dei provenienti del nuovo singolo saranno devoluti a sostegno di due importanti progetti: RAINBOW GUATEMALA e TANTO VINCO IO (www.tantovincoio.it). Una dedica particolare del video va a FEDERICA CARDIA che, recentemente scomparsa, ha dedicato gli ultimi suoi anni ad una lotta personale per la vita, divenendo per tante persone un vero e proprio emblema del coraggio e della tenacia.

FAVOLE PER TUTTI I BAMBINI CHE SONO FIORI
di Dale Zaccaria copertina e disegni di Claudia Rordorf

Favole per tutti i bambini che sono fiori Nella città dei fiori,con un Re e una Regina, un cavaliere valoroso, il piccolo bimbo Tulipano, Matilda e formichina, e con la madre girasole le nuvole e altre storie, per non dimenticare che bisogna continuare a leggerle e a raccontarle le favole. Copertina e disegni di Claudia Rordorf.

Sette favole accompagnate da Sette dipinti di Claudia Rordof a sostegno del progetto Rainbow Projects per contribuire a migliorare le condizioni di vita di bambini estremamente svantaggiati: orfani ed abusati in Belize, bambini della discarica di Coban in Guatamela e bambini a forte rischio di prostituzione minorile e mendicanza in Cambogia.

Se volete contribuire, per di qua...

DEDUCIBILITÀ DELLE DONAZIONI

Ti ricordiamo in Italia ogni donazione a favore di una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), ai sensi dell'art. 13 Decreto Legge 460 del 4/12/97, è detraibile nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di 2.065,83 Euro.

In alternativa è possibile dedurre la cifra donata per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n° 80 del 14/05/2005).

 

Conserva quindi:

  •     la ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale;
  •     l'estratto conto emesso dalla banca, in caso di bonifico o RID;
  •     gli estratti conto della carta di credito in caso di donazioni inviate tramite Pay Pal.

 

Questi documenti ti consentiranno di effettuare la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.

Informativa ai sensi dell'art. 13, d. lgs 196/2003

I tuoi dati sono trattati da SMOM Onlus, Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo.

I dati forniti verranno trattati per finalità di gestione amministrativa e operativa connesse al perseguimento degli scopi istituzionali dell'Associazione.

Il trattamento sarà effettuato con modalità cartacea e con l'ausilio di strumenti elettronici, esclusivamente dai responsabili preposti; non saranno comunicati né diffusi all'estero.

Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003 potrai esercitare i relativi diritti, fra cui modificare e cancellare i tuoi dati o opporsi al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, all'email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 pinoscotto

Sezione EVENTI SOLIDALI/ SPONSORSHIP

Stiamo organizzando una serie di eventi musicali con Pino Scotto e tanti altri importanti ospiti della scena musicale italiana ed internazionale, il cui ricavato sarà utilizzato a supporto dei progetti "Rainbow Belize, Guatemala, Cambogia". Se hai un locale, o sei un organizzatore di eventi-festival e vuoi organizzare un evento, contattaci a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.





PARTECIPA

Puoi fornire il tuo prezioso contributo, mettendo a disposizione una piccola parte del tuo tempo libero, le tue capacità e risorse.

È importante:

 

  •     la condivisione dei valori e dei principi sottostanti
  •     la gratuità nell'operare a sostegno del progetto
  •     il senso di responsabilità nell'assunzione degli impegni

 

Se vuoi partecipare alle attività del progetto come volontario in Guatemala, contatta Caterina Vetro a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

DIFFONDI

Aiutaci a divulgare "Rainbow Belize, Guatemala, Cambogia" ai tuoi contatti personali o professionali, semplicemente linkando il nostro sito su web, Facebook, Twitter, YouTube ecc...